fbpx
Sopracciglia Perfette Errori da non commettere
K Brow Beauty

K Brow Beauty

Sopracciglia perfette: i 3 errori più frequenti nella depilazione

Per avere sopracciglia perfette, non commettere anche tu questi errori.

Negli ultimi anni le sopracciglia sono passate da comparse a star del film! Come sostengo fermamente il viso cambia e si illumina se le sopracciglia sono perfette e tenute in ordine.

La parola “perfetto” però spesso vi spinge a cercare la forma perfetta di qualcun altro, magari della vostra attrice preferita, che però mal si addice al vostro volto.

La ricerca delle sopracciglia perfette, vi porta a commettere vari errori, ma questi 3 sono i più frequenti e i più dannosi:

1° Errore: Strappare il pelo a caso

Cosa intendo per a caso? spesso mi raccontate che tirate il pelo senza verificare il verso di crescita. Questo è un grave errore perché se lo strappo viene fatto male, cresce male anche il sopracciglio, perdendo la naturalezza e ricresce nel verso di strappo. Qual’è la conseguenza? vi ritroverete sopracciglia tutte arruffate.

Piccolo Consiglio Furbo: prima di procedere con la pulizia, pettinate bene le sopracciglia con uno scovolino (va bene anche quello di un vecchio mascara, ben pulito). Questo sistemerà tutti i peletti ne verso giusto e vi sarà più difficile sbagliare.

2° Errore: usare uno specchio ingranditore

Prese dal raptus delle sopracciglia perfette, commettete l’errore degli errori accanirvi davanti allo specchio ingranditore. E’ vero, vi farà vedere anche il più minuscolo dei peli ma vi spingerà a strappare anche quelli in ricrescita che vi servivano per ricreare la forma ideale.

Piccolo Consiglio Furbo: Se proprio non vedi bene e ne hai assoluto bisogno, utilizzalo, ma non starci attaccata vedrai meno i micro peletti e non ti farai prendere dal raptus della pinzetta assassina.

3° Errore: depilare le sopracciglia con la ceretta

So cosa starete pensando…ma se in tutti i centri le fanno così, io lo sconsiglio per due semplici motivi:

  • non si può essere precisi al millimetro e si rischia di strappare peli necessari per la nostra forma ideale.
  • la palpebra è una zona del viso è particolarmente delicata e il sollecitare di frequente i suoi muscoletti non è indicato a meno che tu non abbia un parente chirurgo estetico 😉 . Infatti fare frequentemente la ceretta in questa zona potrebbe provocare il rilassamento dei tessuti delle palpebre, con conseguente effetto cadente della palpebra prima del tempo.

Piccolo Consiglio Furbo: Se proprio adori l’effetto che ottieni con la ceretta, cerca di allungare i tempi tra una seduta e l’altra.

Se hai già fatto il danno e i tuoi peletti non crescono più oppure non riesci più a recuperare la tua forma,  il nostro servizio Brow Design potrebbe essere perfetto per te.

Spero che l’articolo sia stato interessante e ti sia piaciuto, aspetto i tuoi commenti qui sotto.

A presto Kla

Share this post

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on print
Share on email
SEGUIMI:
ARTICOLI RECENTI:
Categorie